06 novembre 2013

Invidia?

Complimenti! Disse un pittore ad un altro pittore... ma non sempre va così. 

C'è un sentimento veramente malato, ed è malato anche il modo in cui lo si percepisce.

Esistono persone che quando si trovano di fronte la felicità o il successo altrui, soffrono... 

Osserviamo un po' più nel dettaglio cosa succede nella mente in situazioni come questa. Ti riporto quello che mi ha detto un ragazzo durante una seduta "Come mai mi dà così fastidio? Beh, vedere qualcuno fare quello che non riesco mi fa sentire inadeguato... probabilmente sminuisco il risultato del suo lavoro perché così non mi sento così piccolo nei suoi confronti..." 

Io ho risposto "Quindi ammiri a tal punto quello che quella persona è riuscita a fare, da starci male? Tu cosa ne pensi? Ha senso? Ti è utile? Le persone al di fuori ci permettono di specchiarci, se vedi qualcuno che ce la fa, allora vuol dire che puoi farcela anche tu! Non ne sei felice?"

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...