20 novembre 2013

Trasformare il Passato



Il futuro non esiste ancora, giusto? Almeno così ci insegnano.

Di solito il modo in cui pensiamo al futuro e dunque a come poi ci approcciamo, di istante in istante presente, ad esso lo crea... o ci fa inserire in un certo futuro scelto piuttosto che un altro... ricordate "Sliding Doors"?

E il passato esiste? Beh, è esistito, ma ora non esiste più. Esistono solo ricordi? Cioè i pensieri che ho a riguardo del passato.

Se chiudendo gli occhi fossi convinto che il passato NON esiste, sarebbe molto più facile percepire che si annullano tutti i pensieri che ho su di me e sul mondo. Questo presente è il futuro del mio passato.

Visto che non esiste più il passato, ma solo i pensieri che ho riguardo ad esso, per qualcuno potrebbe essere utile ricordarlo, cioè pensarlo nel migliore dei modi possibili.

In questo istante sto pensando a quando i miei genitori mi hanno detto quelle parole speciali che volevo sentire proprio in quei momenti particolari... sto ricordando quelle situazioni in cui ho agito nel modo migliore per me... adesso mi rendo conto di come cambio mentre ho preso quelle direzioni colorate... fatto quelle scelte coraggiose... è così bello trasformare il mio passato...

Si trasforma tutta la mia mente mentre vivo un nuovo passato...

Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...