06 dicembre 2013

La Quadratura del Cerchio



La Quadratura del Cerchio è un problema classico della geometria, il cui scopo è costruire un quadrato che abbia la stessa area di un dato cerchio. La geometria (geo - terra, metria - misura, mater-ia... quindi misur-azione della terra) è quella scienza che si occupa delle "forme" nel "piano" e nello "spazio", e delle rel-azioni fra esse. La terra è un archetipo legato alla materia, e mater significa madre, è per questo che si dice la Madre Terra.

Esistono persone quadrate che avrebbero bisogno di smussare i propri angoli, così da trasformarsi in qualcosa di più morbido, dolce, fluido. Ci sono circolarità che si ripetono nelle stesse aree della nostra vita, e che, se risultano disfunzionali è bene spezzarle, dar loro una nuova e diversa quadratura.  

"Donna", "Femminilità", "Sensualità" sono più che parole... è bene divengano delle prospettive... le chiavi per aprire la porta che ci farà uscire dal patriarcato, da un maschilismo concettuale che vuole far prevalere forza e potenza sull'accoglienza, la fluidità, la flessibilità... 

Serve un nuovo matrimonio, un"patrimonio"... l'energia maschile deve essere portata all'altare della vita e sposarsi intimamente con l'energia femminile. Lo yang si mescoli con lo yin, il Potere con la Resa, la Volontà con l'Amore. 

Se volete leggere un incantesimo che possa generare tutto questo - non importa che tu sia uomo o donna - vi consiglio questo libro di Vega Roze, la La Quadratura del Cerchio.






Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...