13 febbraio 2014

Positivo - Negativo? Dipende...



Le Parole Sono Potenti. No! Le Parole Sono solo Parole. No! Le Parole Trasformano Tutto! No! Sono i Pensieri, i Sognificati che associ alle Parole che Trasformano Tutto! Boh!?

"P - O - S - I - T - I - V - O   -  N - E - G - A - T - I - V - O"

Sono successioni di simboli. Le lettere. Ad ogni lettere associamo un suono. Un Fonema. Una successione di Fonemi crea una Parola. Cioè una successione di Suoni, un Suono Particolare alla quale la Mente mette in Rel-Azione uno o più Pensieri, cioè successioni di Immagini, Voci, altri Suoni e Sensazioni. 

Quello che è Posivito per Me, non lo è per qualcun altro. Quello che è Negativo per Me non lo è per qualcun altro. Ci Sono anche cose Positive per Tutti? Può Essere! Ci sono cose Negative per Tutti? Può Essere, ma anche no! 

Dipende dal Punto di Osservazione, nello spazio, nel tempo, nella nostra Mente. Dipende attraverso quale Mappa Mentale, con che Lenti Osservi, con che Pensieri Sognifichi le Cose. Dipende
che Parole utilizzi per descrivere ciò che accade. Dipende che Pensieri Associamo a quelle parole. 

E' negativo che falliscano tante fabbriche, perché le persone perdono il posto di lavoro dipendente! E' positivo che falliscano tante strutture che schiavizzano persone per produrre oggetti di dubbia utilità che inquinano l'ambiente.E' negativo che ci sia la Crisi! E' positivo che le persone siano costrette a cogliere l'Opportunità di chiedersi cosa vogliono, cosa desiderano fare nella Vita indipendenti da un contratto di schiavitù. 

Dipende... Attenzione a come Par(o)liamo... Attenzione al Sognificato che diamo alle Parole.


Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...