22 novembre 2014

I Privilegiati

 ..............


"Questa storia dei privilegi è incredibile!" sentivo dire ad una signora per strada. Ci sono parole che se cambiano sognificato possono trasformare una nazione intera. 

C'è chi ha l'auto blu, chi il vitalizio, chi uno stuolo di schiavi o servi... e chi ha il permesso di... insomma tutta gente confusa, insoddisfatta, insicura che non ha nessun privilegio. 

I veri privilegiati hanno la facoltà di Fare, Non Fare, o Fare altro. Permettersi di Essere ciò che si desidera davvero è un privilegio per pochi privilegiati, è un privilegio che si conquista capendo cosa piace Fare che può Essere utile anche ad altri o a tutti coloro che desiderano beneficiarne.

Un modo per dire che se qualcuno fosse un bambino che sogna Cosa Fare da grande, quel qualcuno che magari ha vissuto anche qualche esperienza, saprebbe che stiamo parlando di qualcosa che piace Fare e per cui si ha un Talento o una Capacità con cui ci si Manifesta... Siamo... 

I Privilegiati... quelli che rispetto ad altri sono avvantaggiati... hanno un vantaggio che dà un vantaggio anche agli altri. Quelli che hanno voluto affinare le proprie abilità più emozionanti, a tal punto da renderle qualcosa che gli altri chiedono di Condividere... sì diciamo che ti chiedono di Essere ciò che Vuoi... un Vero Privilegio. 


Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...