10 novembre 2014

Il Puzzle dell'Umanità


Ci sono puzzle semplici semplici, fatti due pezzi che s'incastrano perfettamente. 
Altri non c'è verso di farli combaciare. 
L'unione di alcuni pezzi da una certa immagine. 
Se cambio uno dei due pezzi, necessariamente dovrò cambiare anche l'altro se voglio ottenere un giusto incastro che mi dia altre immagini.

C'era un mondo in cui il Pensiero creava e diventava Realtà. Una grande Magia. 

Così un popolo di tasselli di puzzle infelici, addormentati e lamentosi teneva intrappolata, in certi ruoli, una piccola cerchia di tasselli impotenti, senza potere, che non riusciva a fare altro che adeguarsi a creare immagini di regimi, disuguaglianza, inquinamento, povertà e sofferenza. 

Hai presente quel cane che gira su se stesso, mentre cerca di mordersi la coda? Milioni, forse miliardi, di individui s'incastravano perfettamente con un certo tipo di tasselli governanti e amministratori, e l'immagine della società che ne veniva fuori era di un certo tipo. 

Così c'erano tantissimi pezzi di puzzle che non volevano cambiare forma e immagine, che però volevano incastrarsi con altri pezzi che creassero l'immagine di un popolo felice. Ma tutti i pezzi di puzzle intelligenti sanno che per incastrarsi con qualcosa di diverso devono cambiare forma e immagine. E anche un singolo pezzo di puzzle può essere composto da tantissimi pezzi più piccoli, e quando uno di questi cambia, scombussola tutti gli altri pezzi più piccoli e l'immagine del pezzo più grande. Nonché il puzzle intero... 


Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...