13 febbraio 2014

Positivo - Negativo? Dipende...



Le Parole Sono Potenti. No! Le Parole Sono solo Parole. No! Le Parole Trasformano Tutto! No! Sono i Pensieri, i Sognificati che associ alle Parole che Trasformano Tutto! Boh!?

"P - O - S - I - T - I - V - O   -  N - E - G - A - T - I - V - O"

Sono successioni di simboli. Le lettere. Ad ogni lettere associamo un suono. Un Fonema. Una successione di Fonemi crea una Parola. Cioè una successione di Suoni, un Suono Particolare alla quale la Mente mette in Rel-Azione uno o più Pensieri, cioè successioni di Immagini, Voci, altri Suoni e Sensazioni. 

Quello che è Posivito per Me, non lo è per qualcun altro. Quello che è Negativo per Me non lo è per qualcun altro. Ci Sono anche cose Positive per Tutti? Può Essere! Ci sono cose Negative per Tutti? Può Essere, ma anche no! 

Dipende dal Punto di Osservazione, nello spazio, nel tempo, nella nostra Mente. Dipende attraverso quale Mappa Mentale, con che Lenti Osservi, con che Pensieri Sognifichi le Cose. Dipende
che Parole utilizzi per descrivere ciò che accade. Dipende che Pensieri Associamo a quelle parole. 

E' negativo che falliscano tante fabbriche, perché le persone perdono il posto di lavoro dipendente! E' positivo che falliscano tante strutture che schiavizzano persone per produrre oggetti di dubbia utilità che inquinano l'ambiente.E' negativo che ci sia la Crisi! E' positivo che le persone siano costrette a cogliere l'Opportunità di chiedersi cosa vogliono, cosa desiderano fare nella Vita indipendenti da un contratto di schiavitù. 

Dipende... Attenzione a come Par(o)liamo... Attenzione al Sognificato che diamo alle Parole.


10 febbraio 2014

Sognare senza Sosta


"C'è la crisi!" "E' impossibile!"
"Non puoi farcela!" "Hai la testa per aria!"
"Lascia perdere!" "Non sei in grado!" 

Ostacoli, critiche e interferenze di pensiero... Adoro questi in-Coraggiamenti! Ti fanno tirare fuori Coraggio e Determinazione! Infatti, la capacità che hanno di influenzarMi a desistere, Mi dà la misura di quanto Credo di poterCela fare, di quanto Credo in Me stesso, di quanto mi arrendo nel rimanere "normale", mediocre, di quanto Sono Determinato nel Voler Ottenere ciò che Desidero, di quanto Voglio VeraMente Realizzare i miei Sogni.


03 febbraio 2014

Liberati e Fa' Ciò che Ami




Ciò che più ci immobilizza, non è l’essere imprigionati... non sono le sbarra, le mura, o le guardie...
Ciò che più c’incatena e opprime è l’ignoranza della Realtà.
È la dimenticanza di Chi e Cosa Sei davvero, non le tue paure, a farti sentire bloccato.
Spesso voci nella mente si domandano: chi sono io per poter fare ciò che sogno? Per realizzare, rendere reali, i miei progetti? Per essere un creatore felice?

Ma una profonda voce, saggia e amorevole chiede: chi sei tu per torturarti così? Sei polvere di stelle...
Uno splendido astro, chiuso in una piccola scatola, non riesce a illuminare e scaldare nessun luogo e persona.

È veramente assurdo che una Stella non riesca a dare luce e calore a nessun cuore e mente, e se ne resti chiusa in una piccola scatola, affinché gli altri non si sentano offesi o messi in pericolo dalle sue visioni, dai suoi sogni, dalle sue abilità.

Anche tu sei qui per volare come fanno le aquile.
Anche tu sei qui per esprimere qualsiasi meraviglia l’Infinito desideri diventare...
Anche tu, non solo Miti ed Eroi...
Quando spezzi le catene e spalanchi la tua mente, senza rendertene conto, diventi un esempio che diffonde fiducia e colorate emozioni.
Nel momento in cui poni “nessun limite” come limite, con un semplice sorriso, riversi fiumi di entusiasmo nell’animo di chi incontri.

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...