07 febbraio 2015

Con-fusioni Interiori



Nel software (il sistema operativo) di alcuni pc, spesso succede che s'inseriscano malware o virus che impediscono a certe applicazioni di aprirsi e/o funzionare. 

Quando ci si osserva attenta-mente ci si può accorgere che si pensano, si dicono, si fanno tante cose senza accorgersene. Certo che se non ci si accorge di quello che si pensa, si dice e si fa... 

Vi capita mai di pensare una cosa e di dirne un'altra? Vi capita mai di dire una cosa e di farne un'altra? Vi capita mai di fare una cosa e di pensarne un'altra? Vi capita mai di dire una cosa e pensarne un'altra? Vi capita mai di pensare una cosa e farne un'altra? Vi capita mai di fare una cosa e dirne un'altra? 

Un po' come se pensiero, parola e azione litigassero fra loro. In vero parte tutto dai pensieri, cioè ci sono pensieri che litigano fra loro, si sovrappongono e magari uno impedisce all'altro di manifestarsi sotto forma di parole o azioni. 

Vi capita mai di pensare una cosa e subito dopo di pensarne un'altra e di fare o dire la seconda?

A volte il Pensiero più Vero è censurato da altre voci nella mente. A volte ci si vuole far valere, ma si dice e fa l'opposto. A volte si vuole ammettere uno sbaglio, ma non lo si dice, non lo si fa. A volte si vorrebbe manifestare un'emozione, ma le parole e gli atti dimostrano altro. 

Gandhi disse: "La Felicità è quando ciò che Pensi, ciò che Dici e ciò che Fai sono in Armonia."


Nessun commento:

Posta un commento

Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...