Il Senso della Vita... Vivere il proprio Scopo



"Ogni tanto, mentre vivo, mi pongo delle domande... c'è chi, mentre si continua a porre delle domande,  ogni tanto vive. C'è una certa differenza..." Mi disse una persona che sa sempre farmi riflettere. 

"Sai le stesse parole con una punteggiatura diversa possono disegnarti dentro un mondo completamente differente..." Continuava a parlarmi questa persona molto profonda.

"La vita ha uno scopo? Ci vuole spingere verso ciò che siamo veramente, non verso ciò che gli altri desiderano che siamo?" ma se cambio punteggiatura? 
"La vita ha uno scopo! Ci vuole spingere verso ciò che siamo... veramente non verso ciò che gli altri desiderano che siamo..." 
Oppure "La vita ha una scopo: ci vuole! Spingere verso ciò: che siamo veramente. Non verso ciò: che gli altri desiderano che siamo?" 

Poi terminò sussurrandomi... "Forse una Verità alla fine di un Intenso Ciclo di Esperienze, è che: la Vita ha tanti scopi, e uno è spingerci a capire che Ciò che Siamo Veramente e Ciò che gli Altri Desiderano Veramente che Siamo, alla Fine, Diventano la stessa cosa..."