22 giugno 2015

Se la mente stesse zitta...


Silenzio nella mente? 

Difficile immaginarlo per molti. Il dialogo interno si interrompe, non puoi più definire nulla con le parole... la conseguenza è che si appiccicano molti meno pensieri -giudizi- sulle nostre percezioni. 

Le immagini che provengono dagli occhi le percepiremmo molto più per quello che sono. La forma, il colore, il movimento di qualsiasi cosa arriva direttamente nella sua Essenza. 

I suoni vengono presi e riconosciuti intensamente per la loro altezza/frequenza, timbro, ritmo, intensità... basta pensare a quanto può parlare la sola voce, anche in una lingua che non conosciamo. 

Lo stesso vale per i sapori e gli odori. Niente definizioni, li puoi sentire e basta. 

Istinto e intuito possono emergere e si avverte l'energia che c'è in un luogo... che emanano le altre persone... le piante... gli animali... i corpi... le cose...  

Le percezioni diventano quelle di un animale... di un'aquila... di un felino... o di un bambino... 


09 giugno 2015

Sognare la Realtà



Quando leggo parole di mistici, spesso, per far comprendere qualcosa e ingannare la mente usano il paradosso, cose tipo "Quando capisci che dio non esiste, vedrai Dio in ogni cosa e in ogni istante". 
Oppure altre volte la semplicità delle loro affermazioni è disarmante: "Va tutto bene, sempre...Va tutto bene... è tutto facile, semplice... Respira, Stai nel Corpo, Senti, Stai nei Sensi, Accetta ciò che c'è e Ama... Ama e Fa' Ciò che Vuoi... Va Tutto Bene"

Non è incredibile che spesso la nostra mente ci faccia dar retta alle parole di chi genera sofferenza o crea disarmonia? Perché non ascoltiamo chi ha compreso come funziona la Realtà, come funzioniamo Noi? 

"Oggi un ragazzo, sotto l'effetto di funghi allucinogeni, ha compreso che la materia è energia condensata ad una lenta vibrazione, siamo tutti un'unica coscienza che ha esperienza di sé soggettivamente, la morte non esiste... la vita è solo un sogno... e noi siamo l'immaginazione di noi stessi" (Bill Hicks)


Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...