Pubblicazioni

  
Percepisci la Magia. Come pensieri, parole, emozioni plasmano la Realtà. (Edizioni Ferrari Sinibaldi)

Se si crede impossibile che leggendo un libro si possano compiere magie, forse, è perché qualcosa dentro di noi sa con assoluta certezza che ciò potrà accadere. Ecco perché un’idea di questo tipo genera resistenza e scetticismo. Scritto in modo scorrevole e comprensibile anche per i “non addetti ai lavori”, Percepisci la Magia investiga il funzionamento della mente e accompagna il lettore nel ridisegnare la propria visione della Realtà.

“La potenza dirompente del testo che il lettore ha tra le mani è innanzitutto la semplicità delle formule, la nudità di idee senza fronzoli, l’immediatezza del ragionamento che conduce al rovesciamento dell’ordinario, dove il solito diventa insolito, e l’apparentemente scontato diventa preziosa lezione... [...] L’autore riesce a mostrarci le sbarre della prigione, e subito dopo la via di fuga, in un rincorrersi di piccole “rivelazioni” che colpiscono davvero nel segno. Paure, limiti, senso del peccato, giudizi: sono i pallidi fantasmi che vediamo svanire, pagina dopo pagina, lasciati definitivamente alle spalle, in favore di una grande apertura mentale, primo passo per un cambiamento radicale che si attui per mezzo del soggetto... [...] Lascio al lettore l’immersione nelle “rapide” dei suoi incantesimi, in un libro che ad ogni paragrafo si fa più luminoso – o forse a rischiararsi è man mano la mente di chi legge?” (Dall’Introduzione di Claudio Marucchi). Prenotalo qui
                
 
Percorsi di alchimia personale
Questo manuale pratico, semplice ed efficace, si suddivide in tre sezioni perfettamente coerenti tra loro, dedicate alla Mente, al Corpo e allo Spirito e curate rispettivamente dai tre Autori, i quali condividono da anni la passione per la ricerca e la divulgazione.

Erica Holland descrive e decodifica in forma funzionale le relazioni che intratteniamo con noi stessi, con gli altri, e con il mondo allo scopo di offrire punti di vista differenti circa aspetti fondamentali della nostra esistenza, come apprendere, relazionarsi e cambiare. Esplorare diversi punti di vista può essere il modo di riappropriarsi della titolarità di scegliere ciò che è più utile per sé e per la propria ecologia, eventualmente introducendo variabili nuove in quel sistema di retroazioni che creano e mantengono la nostra “realtà”.

Giovanni Gnecchi esplora tecniche e vantaggi della respirazione consapevole, sia a livello puramente fisico, sia sul piano mentale ed emotivo. Avrete la possibilità di capire come il respiro sia connesso al modo di vivere e come, modificandolo volontariamente e consapevolmente, sia possibile influire sugli stati d’animo, sui pensieri, sulle convinzioni e sulla salute. Dopo una breve introduzione teorica vengono spiegati diversi esercizi per ottimizzare le funzioni dell’apparato respiratorio, per renderlo più elastico e sciolto, e per impiegare correttamente la respirazione circolare in quanto vera e propria generatrice di cambiamento.

Carlo Dorofatti entra infine nel merito di una specifica tecnica di meditazione, compiutamente descritta e corroborata da una serie di commenti di carattere metafisico e di stimoli concreti per una realizzazione esistenziale responsabile e matura. La meditazione, vista come strumento di centratura, permette di recuperare coscienza di sé e acquisire più consapevolezza nella percezione della vita e del proprio potere personale.

Prenotalo qui


La Storia di un Messaggio per Te 

Vera è una giovane scrittrice in cerca d'ispirazione. Per caso trova su di uno scaffale un libro misterioso con all'interno una lettera lasciatale dal padre, in cui le viene spiegato che il volume che ha fra le mani è magico poiché si scrive mentre si legge, e ognuno vi trova ciò di cui ha bisogno proprio nel momento in cui lo scopre. Il testo, intitolato "Un Messaggio per Te" le rivela segreti riguardanti l'Essere, la Coscienza, la Percezione, l'Universo e la Vita. Ispirata dalla lettura, Vera decide di scrivere un racconto nel quale narrare questo magico evento e le vicende di Paolo, un futuro lettore del suo stesso romanzo "La Storia di un Messaggio per Te". 
Il testo è consultabile e scaricabile gratuitamente on line: qui





















Iside e lo Sciamano di Phoenix

  Iside, la Dea della Maternità, della Fertilità e della Magia, dopo aver viaggiato per millenni attraverso lo spaziotempo, precipita ai gio...